GiocaORIENTEERING al VIVICITTA' 7aprile2013



Mappa e bussola tra
promozione & agonismo
in un evento con migliaia di persone.
Torna con la collaborazione tra Orienteering e VIVICITTA' la sinergia tra il podismo dei grandi numeri e la pratica della lettura con carta e bussola. Una gradita sorpresa per il 2013 che porta un valore aggiunto non indifferente ad una manifestazione come Vivicittà che da innumerevoli edizioni prende il via in contemporanea in decine di città al Mondo.

La Vivicittà di Parma si svolgerà in un contesto ambientale insolito nel panorama Nazionale e internazionale: l’unica che viene organizzata in ambito extra cittadino e precisamente nel Parco Regionale Boschi di Carrega.

Il vantaggio di correre in un ambiente protetto come il Parco, ci permette di organizzare una manifestazione davvero unica nel suo genere, come unica è Vivicittà nel panorama mondiale del podismo.

Oltre agli atleti agonisti che si cimenteranno lungo la classica distanza dei 12 km, quasi interamente immersi nel verde, con saliscendi piacevoli da percorrere, e lontano dall’inquinamento, si svolgerà un PERCORSO NATURALISTICO non agonistico, durante il quale sarà data possibilità a chi vuole di provare l'ORIENTEERING.

La partenza verrà data unica alle 10.30 ai piedi della Rocca di Sala Baganza, mentre gli agonisti proseguiranno per l'anello del "giro delle ville" all'interno del Parco dei Boschi di Carrega il Percorso Naturalistico intercetterà dopo 3km presso il Casinetto del Bosco, sede del Parco, lo stand dell'Orienteering, ove verrà consegnata la mappa a chi vorrà provare in assoluta sicurezza il percorso GiocaOrienteeering2013.




GIOCAORIENTEERING: un’opportunità unica.
Con una speciale formula promozionale ed intuitiva vi sarà l’opportunità per i podisti di cimentarsi in un'intrigante Corsa ad Orientamento, dedicata ai bambini, ma anche agli adulti che vogliono provare la sensazione di abbandonare la strada tracciata dai podisti per avventurarsi, trovandosi la strada in completa autonomia con l'impianto cartografico in scala 1:4000 del Parco.
Una prova dunque fra gioco, sport ed immaginazione dove per la prima volta in assoluto lo Sport dei Boschi ha avvicinato in maniera diretta e gratuita una grande massa di persone unite e motivate dalla passione comune per il movimento.



ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Comitato Territoriale Parma
Via Testi, 2
43100 Parma (PR)
Tel.: 0521/707411
Fax: 0521/707420
e-mail: parma@uisp.it