REWOOLUTION talent scout dei candidati all'OUTDOOR



Il progetto ideato anche per sensibilizzare il pubblico
alle notevoli proprietà della lana Merino nelle attività “active”
Rewoolution People, ambassador “al cubo”
Un team di 40 testimonial che rappresentano al meglio lo sportivo “amatoriale”, ma anche in cerca di capi performanti, di qualità, eco-friendly.
Atleti che testano i prodotti e condividono le proprie imprese


A cura di MONICA VIGANO'
Per chi ancora non lo sapesse, visto che più volte ne abbiamo parlato e considerato che il marchio è sempre più conosciuto e apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, Rewoolution propone abbigliamento sportivo
in pura lana Merino. Un materiale totalmente privo di fibre sintetiche, ideale per le attività outdoor e active in generale. Capi Made in Italy e di grande qualità rivolti tuttavia non solo ad atleti professionisti in cerca della massima prestazione, ma anche agli sportivi più “amatoriali”. Proprio per avvicinare questa tipologia di utenti, l’Azienda ha ideato nel 2012 il progetto Rewoolution People.
“L’idea è nata dal reparto marketing e commerciale, nella persona del sales manager Marco Destefanis”, afferma Flavia Chiarelli, responsabile marketing. “Volevamo dare un’identità distinta agli Ambassador Rewoolution rispetto alla semplice ricezione di prodotto test”. Da sottolineare anche la strategica scelta del naming People al posto di Ambassador, “adottato per indicare un gruppo selezionato nel quale qualunque entusiasta outdoor possa un domani riconoscersi”.
CHI SONO - I Rewoolution People sono in pratica dei testimonial che testano il prodotto Rewoolution loro fornito e che in cambio condividono con l’azienda feedback sull’abbigliamento, oltre a materiali video e foto raccolti durante le loro imprese. “A oggi possiamo contare su circa 45 People, per lo più uomini”, aggiunge Flavia. “Non tutti sono sempre attivi, dipende dalla stagione e dagli sport praticati. Tra le discipline principali
spiccano running, trail running, mtb, ski, telemark, snowbaord, sci alpinismo e climbing. Nel corso degli ultimi mesi, grazie anche ai Rewoolution Raid, abbiamo inserito tra i nostri testimonial alcuni team di triatleti professionisti particolarmente conosciuti nel settore dei raid avventura in Italia e all’estero”.
COME CANDIDARSI - Ma come si fa a diventare membro dei Rewoolution People? “Il candidato potrebbe partecipare a uno dei nostri Rewoolution Raid. In alternativa, è possibile far richiesta tramite i nostri retailer che possono poi inoltrarla ai nostri rappresentanti. Da ultimo, ci si può candidare tramite la nostra pagina Facebook, il sito internet e gli altri canali online”, risponde Flavia. Che ci ha anche aiutato a tracciare un profilo del testimonial-tipo per Rewoolution: “È un uomo o una donna tra i 25 e i 55 anni, che ama lo sport e l’avventura. È preferibilmente un leader nel proprio sport, un amante della sana competizione ma anche delle intemperie e della fatica. È infine educato all’uso di materiali di qualità, sensibile alle tematiche ambientali e con voglia di comunicare le sue esperienze. È una persona che condivide i valori che Rewoolution sostiene”.
PROSPETTIVE FUTURE – Il progetto, promosso tramite eventi, retailer e canali web, è solo in una fase iniziale. Per questo sarà sicuramente riproposto in futuro e, per crescere, farà affidamento anche ai suggerimenti e ai feedback raccolti dagli stessi People. Flavia conclude poi: “Sarebbe interessante coinvolgere anche i nostri retailer in un’azione sinergica che tramite i People possa avvicinare i consumatori all’uso della lana Merino durante la pratica sportiva”.
www.rewoolution.it