TESTA LE HOKA A CARREGA

IL TEST SUL POSTO!
La Ditta FUORITRACCIA di Fornovo di Taro (PR) sarà presente in arena gara con il tecnico Claudio Grenti per fornirvi spunti e test sul posto dell'innovativo sistema HOKA One One.
Lo Stand di calzature sarà felice di far conoscere la rivoluzione tecnologica del prodotto.

Hoka One One, in Maori "ora è il momento di volare".
Hanno intersuole molto più spesse e morbide di scarpe tradizionali, con suole più ampie per evitare instabilità.


IL PUNTO TECNICO
I vantaggi Hoka: forniscono una protezione notevole per le piante dei piedi; più evidente su sentieri, dove è possibile ignorare maggiormente pietre e piccoli urti, con una sensazione di meraviglia da testare.
Anche su superfici con meno asperità come l'asfalto le Hoka sono in grado di proteggere le piante dei piedi, con un'ammortizzazione maggiore, soprattutto come fattore su lunghe distanze.
In esecuzione le Hokas sono un po' come correre a piedi nudi su una pista imbottita, ma senza perdere reattività: abbastanza impressionante.
Rispetto ad un tradizionale scarpa in esecuzione che ha solitamente 10/11 millimetri di caduta, le Hokas danno la sensazione di essere abbastanza piatte.

Sono incredibilmente leggere rispetto alle loro dimensioni.
Biomeccanicamente la suola spessa dall'avampiede verso la parte anteriore della scarpa, crea un effetto che favorisce una buona inclinazione in avanti e stacco.

Il costo si aggira su una media scarpa italiana ma la vita media della Hoka è più lunga di una scarpa tradizionale in esecuzione, di modo che i costi complessivi sono più bassi.

La suola spessa delle Hokas tenderebbe a dare una sollecitazione maggiore alla caviglia su superfici irregolari, ma la suola più larga riduce questo problema.
Anche se l'ammortizzazione delle Hokas è molto più morbida di altre scarpe, lo spessore le rende abbastanza rigide. Questo riduce la flessione naturale del piede.

Il sistema di allacciatura in velocità che viene fornito di base Hoka, è facilmente sostituibile con lacci tradizionali. Hoka infatti include lacci alternativi.

Nessun commento:

Posta un commento